La casa ecologica
 La Casa Real Estate S.r.l.Una casa ecologica deve anche avere un alto risparmio energetico, minimizzando il consumo dell'energia necessaria, sia per il riscaldamento nel periodo invernale che per il raffreddamento durante la stagione estiva.
Il basso consumo energetico viene ottenuto con un accurato ed efficiente isolamento dell'immobile.

  • L’isolamento acustico
    degli elementi di separazione fra unità abitative verrà realizzato mediante posa in opera del pannello fonoisolante fonoassorbente.
  • L’isolamento acustico interno 
    verrà realizzato mediante la posa di un manto in lattice sintetico di gomma centrifugata con una superficie a coste ed una superficie liscia rivestita con tessuto di protezione. Le murature interne a contatto con il pavimento saranno isolate con una striscia anelastica in gomma scanalata per interrompere la propagazione del rumore sul solaio, elemento indispensabile per il raggiungimento dell’equilibrio acustico di un fabbricato.
  • L’isolamento termico esterno
    in cappotto sarà costituito da lastre PSE-G, realizzate in polistirene espanso con l’aggiunta di grafite che ne migliora le prestazioni termoisolanti rispetto alle lastre tradizionali.
  • Riscaldamento
    un impianto di riscaldamento a pavimento è un sistema a bassa temperatura che garantisce un elevato grado di comfort e abbinato ai nuovi gruppi termici murali a condensazione dalle dimensioni e ingombro ridottissimi si avrà la massima resa e il minor consumo rientrando nella categoria quattro stelle secondo la classificazione stabilita dalla Direttiva Rendimenti 92/42 CEE.

I materiali ecologici con cui deve essere costruita una casa ecologica non devono essere semplicemente non inquinanti, ma devono garantire un'elevata qualità della vita per chi abita nella casa.
Inoltre, i materiali a diretto contatto con gli spazi domestici, dovranno avere un basso assorbimento degli odori, igroscopicità adeguata e gradevolezza al tatto, solo così si potrà garantire un'elevata qualità di vita nelle case ecologiche.

La Casa Real Estate S.r.l.

 

Disclaimer - W3C - ©WebDesign DNR La Casa Real Estate S.r.l. p.iva: 02628790301